II Edizione Concorso per Scrittori Adulti “Ci racconti una Storia?”
É stata indetta la II Edizione del Concorso letterario rivolto ai docenti per selezionare elaborati destinati agli alunni allo scopo di valorizzare il genere narrativo come modalità di formazione e di relazione nei processi di crescita umana e culturale delle giovani generazioni in ambito scolastico.
L’iniziativa è promossa dall’Ente Cooperativo Gestione Servizi Educativi e Scolastici s.c.r.l. (E.Co.Ge.S.E.S.), in collaborazione con l’Associazione Italiana Maestri Cattolici (A.I.M.C.) e il Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile (G.S.L.G.).
Racconti e storie invitano bambine e bambini, ragazzi e ragazze ad aprire il loro animo al mondo immaginario della parola che esorta all’ascolto e a esprimere la libertà di conoscere il mondo e i modi migliori per esprimere pensieri e valori dentro di sé.
Non storie per insegnare, ma da leggere, raccontare, ascoltare insieme.
Il Concorso vuole valorizzare il talento di tanti docenti e dirigenti scolastici che nasce all’interno della scuola italiana nelle dinamiche di insegnamento-apprendimento, dando vita a nuove e creative “perle” di letteratura per l’infanzia.
Ciascuna opera va inviata in copia unica; le opere dovranno pervenire in file pdf anonimo entro e non oltre il 10 agosto 2023.
Scaricare il Regolamento
Scaricare il Modulo di Partecipazione