PEPPA PIG FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO
Il 23 Aprile, Peppa Pig rallegrerà tutti i bambini del mondo in occasione delle celebrazioni della giornata mondiale del libro. Un nuovo episodio dedicato e tanti utilissimi consigli per i genitori per avvicinare i più piccini alla lettura.
Milano, Aprile 2019 – Per la piccola Peppa Pig il 2019 sarà un anno pieno di festeggiamenti grazie al lancio della nuova serie 8 in onda su Rai Ragazzi. Insieme alla combriccola di amici e alla sua famiglia Peppa vivrà nuove avventure, incontrerà nuovi fantastici personaggi ed esplorerà nuovi luoghi e scenari.
Il 23 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro sarà trasmesso uno speciale episodio dedicato al magico mondo della lettura. Peppa e tutti i suoi compagni di classe hanno un compito per il World Book Day, dovranno infatti travestirsi come il personaggio preferito del proprio libro. La simpatica maialina adora leggere ed è affezionata a tantissimi personaggi, non sa proprio scegliere da quale travestirsi così decide di vestirsi come tutti loro insieme! Lo speciale episodio sarà in onda su Rai Ragazzi alle 10:20 del 23 Aprile in lingua originale con un voice over in italiano e alle 18:40 in italiano.
Inoltre, per festeggiare la giornata mondiale del libro la Famiglia Pig al completo ha coinvolto in uno speciale progetto la psicologa, psicoterapeuta e analista Stefania Andreoli che da sempre lavora con le famiglie e le scuole. La Dott.ssa Andreoli, con l’aiuto di Mamma e Papà Pig, ha fornito otto semplici e super utili consigli per incoraggiare la lettura anche tra i più piccini. La pagina ufficiale Facebook di Peppa condividerà queste speciali tips a disposizione di tutte le mamme i papà, ma anche nonni, baby-sitter e tate che hanno a cuore e comprendono il valore educativo che solo i libri possono trasmettere ai più piccini.
“Ho svelato alla simpatica famiglia Pig il vero ingrediente segreto per far innamorare tutti i bambini della lettura: dovete insegnare loro il piacere dello storytelling” Stefania Andreoli
E i festeggiamenti continuano anche in occasione del Salone del libro di Torino, Peppa Pig in persona sarà presente presso la fiera per offrire a tutti i suoi piccoli fan la possibilità di creare un ricordo indelebile e scattare una foto con il personaggio tanto amato.
Non solo in tv ma anche in tante occasioni offline Peppa continua ad accompagnare i bimbi attraverso i primi momenti di crescita e scoperta, festeggiando le importanti ricorrenze condivise con la famiglia e gli amici più cari attraverso tante nuove esperienze e, ovviamente, tante pozzanghere in cui sguazzare felici!
Con il supporto della casa editrice Giunti Editore, le storie di Peppa sono diffuse in tantissimi titoli a disposizione nelle migliori librerie.
Tutti i piccoli fan della simpatica maialina hanno iniziato alla grande il 2019 grazie allo speciale episodio dedicato alle celebrazioni del Capodanno cinese e dell’anno del maiale. E i festeggiamenti non finiscono qui, questo particolare mood sarà protagonista di tutta la nuova stagione segnando tantissimi momenti memorabili dei bambini da vivere e per divertirsi insieme alla propria famiglia.
Peppa Pig PR e Media Relation
GDG PR
Roberta Guarragi roberta.guarragi@gdgpr.it
Giovanni Di Giovanna giovanni.digiovanna@gdgpr.it
——————————————————————————————————-
Peppa Pig
Peppa Pig è una serie animata per bambini in età prescolare che racconta di una maialina birichina e a volte un po’saputella chiamata Peppa. Peppa vive con il suo fratellino George, Mamma Pig e Papà Pig. Le sue attività preferite sono giocare, vestirsi, uscire e saltare su e giù nelle pozzanghere fangose! Peppa fa tutto ciò che normalmente fa una bimba di quattro anni. Le sue avventure finiscono sempre con allegria e fragorose risate!
Peppa Pig nasce nello studio di animazione Astley Baker Davies ed è in comproprietà e distribuito a livello globale da Entertainment One.
Il brand ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui 3 BAFTA Awards per la migliore animazione pre-scolare, 2 British Animation Awards, 5 Licensing Awards come migliori property licensing prescolare e 2 LIMA Awards e tanti altri prestigiosi premi. Peppa Pig è un fenomeno globale; continua a generare oltre 1,2 miliardi di dollari all’anno e viene trasmesso in oltre 180 paesi; è stato tradotto in oltre 40 lingue.
Peppapig.com – FB ufficiale – Youtube – l’app di Peppa Pig è disponibile per iOS e Android
Entertainment One
Entertainment One Ltd. (LSE:ETO) è uno studio indipendente globale specializzato nello sviluppo, acquisizione, produzione, finanziamento, distribuzione e nella vendita di contenuti per l’intrattenimento. Le competenze diversificate della società spaziano dalla produzione e vendita di film, programmi televisivi e musicali, ai programmi per famiglie, al merchandising e alle licenze, ai contenuti digitali e all’intrattenimento dal vivo. eOne distribuisce i migliori contenuti al mondo grazie alla sua portata globale, alla sua dimensione espansiva supportata da una profonda conoscenza del mercato locale. La solida rete di Entertainment One include la casa di produzione cinematografica di film internazionali Sierra/Affinity; Amblin Partners con DreamWorks Studios, Participant Media e Reliance Entertainment; Makeready con Brad Weston; le case di produzione televisiva con programmi unscripted Whizz Kid Entertainment e Renegade 83; il leader dell’intrattenimento dal vivo Round Room Entertainment; le case discografiche di prim’ordine Dualtone Music Group e Last Gang; e il premiato studio emergente di tecnologie e contenuti Secret Location.
Il catalogo di diritti d’autore dell’azienda, del valore stimato di 2,0 miliardi di dollari USA (al 31 marzo 2018), viene utilizzato in tutti i formati media e include circa 80.000 ore di contenuti cinematografici e televisivi e circa 40.000 tracce musicali.