ANNA BOSSI
ANNA BOSSI … nasce a Galliate (NO) nel 1955.
Ha una famiglia sempre in movimento con figli che vanno e vengono portando con sé nuove esperienze ed idee che aprono ad orizzonti vasti e popolati di molti amici che stanno in rete e si incontrano frequentemente nella sua grande casa in campagna.
Predilige la compagnia dei bambini coi quali lavora volentieri e si diverte.
Le piace scrivere e viaggiare e pensa che scrivere sia un po’ un viaggio: un viaggio nei propri pensieri e verso i lettori ai quali si vuol far arrivare il dono di un racconto, di una riflessione, di un sentimento sperando si accenda quella scintilla necessaria a far sì che la parola scritta viva nel cuore e nella mente del lettore.
È insegnante di scuola primaria ora in pensione, continua a dedicarsi ad attività pensate e coordinate per la scuola: promozione alla lettura, scrittura creativa, percorsi di educazione ambientale e outdoor. A tale proposito è la referente di un Centro di Educazione Ambientale di Legambiente che coinvolge Nidi, Infanzie e Primarie.
Con le proprie classi ha ricevuto premi e riconoscimenti a concorsi nazionali ed internazionali rivolti alle scuole.
Collabora con la biblioteca comunale di Galliate e altre del Territorio.
Tiene presentazioni e laboratori ispirati ai suoi libri sviluppando le tematiche sociali e di educazione alla cittadinanza presso alcuni istituti scolastici, anche di scuola secondaria superiore.
Viene invitata a partecipare a manifestazioni rivolte alla lettura, che si tengono in diverse regioni italiane.
Ha conseguito riconoscimenti con i suoi libri e i suoi racconti. Per saperne di più: www.annabossi.com